Amici PATTINATORI vi siamo grati per averci regalato la più bella pattinata PPUG Pattiniamo l’Italia di SEMPRE!
Avete preso ogni mezzo disponibile per essere presenti a questo evento e alcuni di voi arrivavano addirittura da altre nazioni.
L’eco di questo programma è arrivato davvero molto molto lontano, più in là di ogni aspettativa.
Vi abbiamo chiesto tre giorni perché volevamo ci metteste testa, occhi e cuore per godere a pieno della meraviglia di pattinare in questa città, avete accolto il nostro invito in tantissimi e abbiamo pattinato con centinaia di persone, speriamo di essere riusciti a regalarvi dei bei ricordi e la voglia di tornare presto a trovarci, così come presto troverete pattinatori del Pincio ovunque alle altre PPUG perché il virus del pattinaggio si è diffuso nell’aria ed è inarrestabile.
Abbiamo avuto inoltre l’onore di stringere la mano al Presidente della FISR Sabatino Aracu con cui speriamo di instaurare un proficuo dialogo di collaborazione.
Grazie a tutti i gruppi e i singoli che hanno partecipato, Roma è stata un concentrato di allegria e spensieratezza e ricorderemo a lungo tutte le emozioni che ci avete lasciato.
E poi andiamo con il lifestyle:
Lo Staff del Pincio è sempre a vostra disposizione e vi ringrazia CALOROSAMENTE!
Programma 📣 PPUG di Roma 2022 📣
Roma non è stata costruita in un giorno, per questo dovrete concedercene tre per poter dire : “Io nun l’ho vista, l’ho VISSUTA!”.
> SABATO 23 APRILE – ROMASPRA 🍋<
- ✨ 10.30 – Appuntamento a Piazzale Flaminio.
- ✨ 11:00 – PARTENZA, apriamo le danze direttamente con una pattinata scrocchierella… tante volte pensaste di essere venuti in vacanza! Difficoltà 🔴 però promettiamo ne varrà la pena, ma soprattutto che tutto il resto sarà “in discesa”. 😂
- ✨ 13:30 – Ritorno a Piazzale Flaminio dove ci approvvigioneremo per il pranzo e ci sposteremo al ponte del PINCIO tra relax e conetti, per condividere con voi casa nostra.
- ✨ 16:00 – PARTENZA dal ponte del PINCIO alla volta di un giro cittadino per sgranchire le gambe e arrivare tutti assieme al prossimo appuntamento della lista. Difficoltà 🟠
- ✨ 19:00 – Destinazione Ponte Milvio – aperitivo o cena a scelta individuale, tra le tante soluzioni che la location offre, dallo spritz al pokè, passando per i famosissimi Trapizzini e paninazzi sanizzi, siamo certi che ognuno potrà trovare la proposta giusta per soddisfare il proprio palato.
- ✨ 21.30 – Ripartenza da Ponte Milvio per rientrare entro le 23:00 a Piazzale Flaminio. Difficoltà 🟢
>DOMENICA 24 APRILE – ROMART 🎨<
- ✏️10:30 – Appuntamento a Piazzale Flaminio.
- ✏️11:00 – PARTENZA da Piazzale Flaminio per un giro Street Art di Roma che ci terrà fuori per l’intera giornata. Prevediamo una pausa pranzo adeguata per recuperare le forze. Difficoltà 🟠
- PENSAVATE FOSSE FINITA COSÌ? 😆
- ✏️19.00 – Rientro dalla pattinata con sosta a Piazza Mancini per un aperitivo tutti assieme, per bere e mangiare insieme, all’aperto panino + bevanda al costo di 10€, ma i dettagli lì definiremo più avanti.
- ✏️21.30 – Ripartenza da Piazza Mancini con giro di rientro per le 23.00 a Piazzale Flaminio. Difficoltà 🟢
>LUNEDI’ 25 APRILE – ROMAMONUMENTAL📸<
- ▶️ 10:30 – Colazione a Piazzale Flaminio..
- ▶️ 11.00 – PARTENZA per un giro monumentale difficoltà 🟢 con pausa pranzo. Termine delle attività entro le 16.30 per permettervi di organizzare i rientri!
- PER I TEMERARI CHE SI SONO PRESI (GIUSTAMENTE) UN PERNOTTAMENTO EXTRA:
- 🚀17:00 – Le due cime di Roma: Pattinata del Gianicolo partendo dal Pincio. Non temete, la vista in cima vi ripagherà 😉. Difficoltà ⚫
- 🚀20:00 – Cena a “I Balestrari a Prati” specialità romane. Vi chiederemo più avanti chi intende partecipare per organizzare al meglio.
– The end ? – Nota bene:
Riteniamo che 12 ore al giorno sui pattini possano bastare, sono indicazioni mediche da seguire scrupolosamente! E poi mica è colpa nostra se dobbiamo recuperare ben due eventi PPUG!😅
Per questo vi consigliamo di avere con voi sempre le scarpe in modo da poter dare un po’ di respiro ai piedi durante le lunghe pause!😆🙃